Il Progetto di Insegnami a Parlare

SCOPRI IL MIO METODO E LA MIA FILOSOFIA

Dssa Anna biavati logopedista ritardo del linguaggio

I tuoi pensieri contano.

I pensieri del tuo bambino contano.

Sintonizzati su entrambi

.

Il tuo bambino non parla molto e tu senti:

😬 preoccupato
😔 inadeguato
😒 impotente
😩 ansioso
😠 frustrato

Il mio metodo aiuta il tuo bambino a:

💬parlare in modo più efficace
👂🏼 ascoltare bene
🙌🏼 imparare ad imitare giocando

Quindi puoi iniziare a sentirti:

😎 Fiducioso
😏 Ben informato
👊🏼 Sicuro nel modo in cui ora comunichi con il tuo bambino

SCOPRI IL MONDO DI INSEGNAMI A PARLARE

Anna Biavati insegnami percorso bimbo non gioca prerequisiti

Attraverso i percorsi potrai scaricarti tanti PDF e capire tutti i campanelli di allarme ed iniziare da subito ad applicare le prime strategie.

Nei Video Corsi entro nel dettaglio per spiegarti la parte scientifica ma soprattutto la parte pratica. Quali giochi fare e come farli.

Posso rispondere a tutte le vostre domande e molto più con una consulenza personalizzata. 

I miei libri sono scritti per stimolare tutti i prerequisiti, utilizzando un linguaggio semplice, divertente e ripetitivo, per coinvolgere il tuo piccolo.

Nella mia pratica quotidiana uso tanti giochi e mi piace indicarvi cosa comprare in base a tutte le basi del linguaggio.

Nel mio negozio troverai tantissime attività per aumentare il linguaggio, stimolare la crescita del vocabolario e la produzione dei suoni.

… ma ora un pò di storia di Insegnami a Parlare

Il mio progetto “INSEGNAMI A PARLARE” ha origine da oltre vent’anni di esperienza con bambini affetti da ritardo del linguaggio.

Il mio obiettivo principale è quello di assistere i genitori nella stimolazione della comunicazione attraverso il gioco, poiché i bambini apprendono maggiormente giocando.

Ma cosa si può fare quando i bambini hanno difficoltà nella comunicazione?

Non ci si può permettere di aspettare mesi per un intervento adeguato.

Lavorando con i bambini con difficoltà di comunicazione, ho imparato che attraverso il gioco arrivavo a stimolare tante cose. Mi sono cosi specializzata in parent-child interaction, in modo tale da insegnare ai genitori cosa fare e come giocare, creando cosi un metodo basato sui poteri dell’adulto  e concentrandoci sulle basi del linguaggio e dell’imitazione.

Con le mie strategie semplici ed efficaci, potrai aiutare tuo figlio in modo tempestivo. Applicando queste strategie quotidianamente, noterai dei cambiamenti incredibili.

Solo quindici minuti di pratica al giorno possono fare la differenza e aiutare a stabilire un contatto con il tuo bambino.

Il cammino del logopedista è stato il mio destino, poiché credo che donare la capacità di comunicare sia il più grande dei doni.

Tuttavia, quando mi sono immersa nella dolcezza dei bambini, ho capito che erano loro a insegnarmi come apprendono. Sebbene il loro “lavoro” sia giocare, talvolta incontrano difficoltà nel farlo.

Ho ascoltato con attenzione centinaia di genitori preoccupati, che mi chiedevano aiuto e soluzioni. Fu così che sviluppai il mio APPROCCIO dinamico familiare, in cui tutti i membri della famiglia partecipano con giochi e strategie.

Il mio METODO delle basi del linguaggio è efficace in qualsiasi momento della giornata, dal momento che tu come genitore trascorri oltre 170 ore alla settimana con tuo figlio e sei TU a fare la differenza. Per questo motivo, ho creato numerosi video per mostrarvi come procedere, entrando nelle vite di centinaia di famiglie… ecco qualche esempio di come i bimbi interagiscono con ciò che vi propongo:

SEI PRONTO A SCOPRIRE DI PIU'?

TESTIMONIANZE

Voglio camminare con voi per trovare la chiave giusta per supportare i bambini nel cammino verso una comunicazione chiara e piena di parole.

I Professionisti del progetto

Vi presento gli altri professionisti che hanno partecipato alla creazione dei corsi
9-6582fb3d62640

Dssa Anna Biavati

Logopedista Pediatrica
6-6582fb3ac2dbf

Dssa Giorgia di Lauro

Logopedista pediatrica
8-6582fb3d16037

Dssa Carla Patti

Psicomotricista Funzionale
7-6582fb3ae7eac

Sara Nicoliello Ellis

Insegnante di Inglese Progetto Inglese Bimbi