TRAINING PER IL BAMBINO CHE NON RIESCE AD IMITARE
Guarda il “mini corso” I PASSI PER AIUTARE IL TUO BAMBINO AD IMITARE”
poi ISCRIVITI al training completo
PERCORSO SULL'IMITAZIONE
Che cos’è l’imitazione?
Imitare significa che un bambino copia ciò che vede e sente fare e dire dagli altri. Questo processo di “guardare e fare” è il modo in cui tutti noi impariamo qualsiasi cosa. Prestiamo attenzione mentre qualcun altro fa qualcosa e poi ci proviamo anche noi. Questo accade anche con il linguaggio.
Ma il mio bambino deve ripetere tutto?
Il processo di imitazione non inizia dalle parole.
L’imitazione inizia molto presto, anche nell’infanzia. I neonati possono imitare le espressioni facciali. Un bambino che ha solo 3 o 4 mesi può provare a “fare dei suoni” quando i genitori lo tengono vicino e parlano con loro.
Quando il bambino inizia a imitare?
Poco prima del suo primo compleanno, un bambino inizia a copiare i gesti mentre applaude o alza le braccia durante divertenti giochi sociali. Presto inizia a salutare quando ti vede salutare o indicare qualcosa di interessante dopo che hai indicato per primo.
Perché l’imitazione è importante?
L’imitazione è così importante che gli studi dicono che possiamo osservare quanto bene un bambino imita a 18 mesi e prevedere in modo più accurato il suo sviluppo del linguaggio a 36 mesi in più rispetto a qualsiasi altro fattore.
ECCO COME SONO DIVISI GLI STADI DELL'IMITAZIONE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO CORSO?
Per un genitore e neo
- Se hai un bambino tra i 16 mesi e i 4 anni che non ti imita
- Vuoi capire da subito come stimolare i segni
- Vuoi capire stimolare i suoni
- Vuoi capire perchè il tuo bambino non ripete
- Il tuo bambino fa fatica a ripetere suoni e paroline
- Il tuo bambino ripete i suoni ma non le parole
- Il tuo bambino ripete le parole, ma non la frase
- Se avete già iniziato un percorso terapeutico ma non sapete cosa fare a casa
- Se vuoi imparare nuovi giochi per avere successo con il tuo bambino
Parti da SUBITO ad usare
le strategie efficaci sapendo COME giocare e quindi stimolare l’imitazione seguendo lo schema che vi propongo
Per gli insegnanti
- Se lavori con un bambini da 16 mesi ai 4 anni e non imitano
- Il bambino non imita i giochi
- Il bambino fa fatica a fare i suoni
- Il bambino fa fatica a ripetere suoni e paroline
- Non sapete come stimolare l'imitazione
- Volete capire come evitare di stressare il bambini
- Cercate attività e giochi efficai da implementare in classe
- Se cercate attività da consigliare ai genitori
- Se cercate delle spiegazioni sul linguaggio basate su evidenze scientifiche
- Se cercate dei giochi da fare in gruppo
- Se volete confrontarvi per capire cosa fare
Impara cosa fare in classe utilizzando giochi ed ebook adatti per stimolare tutti gli stadi dell’imitazione
AL TERMINE DEL PERCORSO GRATUITO ECCO IN SINTESI QUALE OFFERTA AVRAI A DISPOSIZIONE SOLO PER TE
Video Corso completo
"Attraverso l'Imitazione"
(valore 297€)
Percorso
Psicomotricità
(valore 150€)
Video Bonus dal gioco
alle frasi
(valore 90€)
Attività per
"generalizzare"
(valore 80€)
Video e file
per togliere il pannolino
(valore 25€)
Gruppo Privato
(valore 250€)
Se decidi di iniziare ORA, avrai accesso al corso e a TUTTI i BONUS, ad un prezzo davvero speciale grazie ad uno sconto di 50 euro e a una serie di contenuti gratuiti che ti apriranno un mondo nuovo e che aiuteranno il tuo bimbo
Segui le mail, studia, divertiti e acquista il primo corso ad
un prezzo finale di SOLI 247€
Troverai il codice sconto nella mail che riceverai
Le video testimonianze delle mamme che hanno
intrapreso il mio percorso con il mio metodo
ROBERTA: grazie al tuo metodo ho applicato dei giochi semplici, e la mia bimba ha iniziato ad imitarmi e comunicare.
MARIA: Nessuno capiva la mia frustrazione, io volevo aiutare la mia bimba e attraverso il corso era come averti a casa con me. Non immagini la mia gioia quando ha iniziato a parlare.
VIVIANA: La mia paura più grande era quella di non stimolare mio figlio abbastanza, ma ho capito con te il COME stimolarlo e attraverso la routine verbale ho visto dei cambiamenti incredibili.
ELEONORA: Mi concentravo sempre solo sulle paroline, ma mi si è aperto un mondo con le basi del linguaggio. Adoro il potere della ripetizione e come stimolare l’imitazione. Abbiamo visto tantissimi cambiamenti.
MARIA: Avevo provato di tutto, libricini, attività montessoriane, ma non funzionava niente. Grazie a te ho imparato da dove iniziare e come proprorre le attività che lo hanno stimolato. I cambiamenti sono stati immediati.
ANNA: Ero preoccupata perchè il mio bimbo è bilingue ma non ripeteva, poi abbiamo imparato noi ad usare il modo di giocare, cosa dire e quando usare la routine verbale, e lui ha avuto una esplosione.
ELENA: Ero veramente preoccupata e mi dicevano che il mio bambino non avrebbe parlato. Poi è arrivata la diagnosi di autismo, ma quando ti ho conosciuto e ho imparato a posizionarmi ed usare la tecnica dell’aspettare, osservare e commentare, lui ha incominciato a comunicare, ed ore parla come gli altri bimbi.
ADELE: Il mio bambino voleva comunicare ma queste paroline non arrivavano e non potevo crederci quando ho imparato che la mia posizione, il rallentare e mettere in pratica il tuo metodo ci ha cambiato la vita.
EMANUELA: Il mio bambino era molto attivo, correva da una parte all’altra e tendeva a giocare da solo e a non guardarmi ed io mi sentivo incapace di giocare con lui. Implementando le strategie e ai giochi che ho imparato finalmente riesco a capire il suo livello di comunicazione e stimolare il suo linguaggio.