Iscriviti a “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”, il mio video corso per fare in modo che il tuo bambino ti imiti e impari nuove parole (anche se, in questo momento, non lo sta facendo).
Oltre 200 genitori iscritti ⭐⭐⭐⭐⭐
Cos’è “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”?
“Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione” è il mio video corso più completo sullo sviluppo di parole e frasi nei bambini, che ti insegna gli 8 stadi dell’imitazione.
L’imitazione è uno degli elementi fondamentali in un bambino, perché determina lo sviluppo di nuove frasi, paroline e suoni e l’interazione con te e con gli altri bambini.
Un bambino che non imita ha la tendenza a ritardare lo sviluppo del linguaggio e a non imparare nuove parole e frasi.
“Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione” è un percorso completo (il più completo a livello ITALIANO) sugli 8 stadi dell’imitazione.
Contiene 37 lezioni e oltre 6 ore e mezza di formazione:
- 10 moduli principali, dove ti spiego quali sono gli 8 stadi dell’imitazione e come portare il tuo bambino da “non imita niente di quello che faccio” a “non si ferma più, continua ad imitare i suoni che faccio e sta imparando un sacco di paroline”
- Modulo Bonus #1: Percorso Con La Psicomotricità Con Dssa Carla Patti. Una serie di contenuti che ti insegnano a sfruttare la psicomotricità nel bambino per velocizzarlo nello sviluppo del linguaggio.
- Modulo Bonus #2: “Percorso Dal Gioco Alle Frasi”. Contenuti unici, focalizzati sul gioco, che ti permetteranno di sviluppare giochi con il tuo bambino e aiutarlo a dire nuove parole.
- Modulo Bonus #3: Le Strategie Per Stimolare La Generalizzazione. Il modulo che aiuta il tuo bambino a generalizzare le attività, cioè a trasferire il loro sviluppo del linguaggio anche in altri ambiti.
- Modulo Bonus #4: Gruppo Facebook Privato Ed Esclusivo. Il mio gruppo esclusivo con le altre mamme, dove mi potrai fare tutte le domande che vuoi.
- Modulo Bonus #5: Come Togliere il pannolino. Troverai tre video speciali per aiutarti nello spannolinemento e anche il PDF da stampare ed usare come stimolo visivo, proprio come ti faccio vedere nei video.
- Modulo Bonus #6: 10 masterclass registrate, dove ho incontrato le mamme e ci siamo confrontati sui problemi dell’apprendimento dei loro bambini. In queste masterclass ho risposto a tantissime domande su “Se il mio bambino non imita, cosa devo fare?” o “Come faccio a fare in moco che il bambino imiti i miei suoni?”.
“Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione” è il video corso più completo sull’imitazione dei suoni nei bambini.
Che problemi risolve “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”?
Nella mia pratica quotidiana nel supportare i genitori con i loro bimbi sento queste frasi e domande:
- Perché il mio bambino ancora non parla?
- Mi sembra che indichi e giochi bene, però non imita
- Nessuna parolina sembra emergere
- Capisce tutto ma non parla
Tutti questi problemi, soprattutto nelle prime fasi dello sviluppo del linguaggio nel bambino, se non risolti rischiano di ritardare la nascita del linguaggio e l’apprendimento di parole, suoni e frasi.
In questo modo, se manca del tutto l’imitazione nel bambino, rischia di non riuscire a interagire con gli altri bambino o con te.
Se ti riconosci in queste situazioni, allora il video corso è perfetto per te e per il tuo bambino.
Che cos’è l’imitazione?
Imitare significa che un bambino copia ciò che vede e sente fare e dire dagli altri.
Questo processo di “guardare e fare” è il modo in cui tutti noi impariamo qualsiasi cosa.
Prestiamo attenzione mentre qualcun altro fa qualcosa e poi ci proviamo anche noi. Questo accade anche (e soprattutto) con il linguaggio.
Ma, allora, il mio bambino deve ripetere?
Il processo di imitazione non inizia dalle parole.
L’imitazione inizia molto presto, anche nell’infanzia. I neonati possono imitare le espressioni facciali.
Un bambino che ha solo 3 o 4 mesi può provare a “fare dei suoni” quando i genitori lo tengono vicino e parlano con loro.
Quando il bambino inizia a imitare?
Poco prima del suo primo compleanno, un bambino inizia a copiare i gesti mentre applaude o alza le braccia durante divertenti giochi sociali.
Presto inizia a salutare quando ti vede salutare o indicare qualcosa di interessante dopo che hai indicato per primo.
Cosa manca al tuo bambino per imparare a parlare?
In questo momento, se la tua domanda è “Vorrei che il mio bambino imitasse i suoni che faccio, per imparare nuove parole, ma non lo fa. O si sforza, ma poi si chiude in se stesso” allora ho la risposta per te.
L’unica cosa che manca al tuo bambino, ora, non è la capacità di sviluppare nuove parole.
Quella è una capacità che hanno tutti i bambini.
Ma quello che devi fare è capire come sviluppare questo linguaggio, tramite tecniche e comportamenti specifici.
Ogni fase dell’imitazione è importante, per questo ce ne sono 8.
Ogni fase serve a sviluppare una parte diversa dell’imitazione e a portare il tuo bambino dal “non sa dire nessuna parola e non mi imita” al “finalmente imita i miei suoni e sta imparando nuove paroline!”.
Quello che devi fare, per arrivare a questo risultato, è solamente capire come funziona l’imitazione, quali sono le 8 fasi e stimolare ognuna di queste fasi per stimolare il linguaggio.
Clicca sul pulsante, scorri su “Acquista” e prosegui per iscriverti.
Guarda quello che è successo alle altre mamme.
Giusi, madre di un bambino, ha seguito le lezioni di “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”.
All’inizio viveva la situazione del suo bambino con molta ansia.
Non sapeva come approcciare il gioco con il suo bambino e lui finiva sempre per giocare da solo o secondo le sue regole.
Grazie alle masterclass e alle lezioni del video corso, Giusi è riuscita a fare una cosa molto importante: ha capito COME stimolare correttamente il suo bambino nel gioco ed è riuscita a tenere a bada l’ansia nei confronti del suo bambino.
Ti consiglio di guardare il video per intero.
E ora, immagina se il tuo bambino…
- Immagina se tu dicessi un suono al tuo bambino, una lettera, e il tuo bambino ti guardasse e imitasse perfettamente questo suono.
- Immagina se, dopo aver seguito le lezioni, provassi a mettere in atto un esercizio che ti ho suggerito e il tuo bambino dicesse proprio quella parolina.
- Immagina di vederlo progredire nel linguaggio, di vedere che ogni giorno impara nuovi suoni, parole e piccole frasi, anche se prima di sembrava impossibile e avevi provato di tutto.
Perché questo è quello che succede e quello che vivono tutti i genitori che iniziano i percorso con me.
All’inizio è difficile immaginarsi che il tuo bambino riesca nell’impresa di imparare nuovi suoni e parole, se hai tentato di tutto e non è cambiato nulla.
Ma l’unica cosa che devi cambiare è l’approccio.
È questo che fa tutta la differenza nell’apprendimento del linguaggio nel tuo bambino.
Ed è quello che ti insegno dentro “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”.
Cosa contiene “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”?
“Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione” contiene 37 video lezioni e oltre 6 ore e mezza di formazione, per insegnarti gli 8 stadi dell’imitazione e come usarli nell’apprendimento delle parole nel tuo bambino.
Ognuno di questi video contiene esercizi pratici, spiegazioni e attività da fare con il tuo bambino, insieme a 20 pdf di tabelle da scaricare, tra cui ci sono:
- La routine giornaliera (bimbo e bimba)
- I verbi monovalenti
- Libretto “Di chi è il naso”?
Oltre 200 genitori iscritti ⭐⭐⭐⭐⭐
Hai la Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” entro 14 giorni!
Sono così sicura della validità di quello che troverai dentro “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione” che hai una garanzia speciale: **entro 14 giorni dall’iscrizione, se non sei soddisfatta delle lezioni, puoi chiedermi il rimborso del video corso** fino all’ultimo centesimo.
Per chi è “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”?
“Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione” è per:
- bambini tra i 6-12 mesi
- bambini tra i 12-24 mesi
- bambini tra i 24-26 mesi
- bambini in età prescolare
- bambino con un ritardo del linguaggio
- bambini con ritardi cognitivi
Hai qualche domanda? Leggi qui
Le tecniche di cui parla funzioneranno per i bambini a cui è stato diagnosticato autismo, disprassia, ritardo globale del linguaggio?
CERTO! Se un bambino non imita ancora frequentemente le parole, queste strategie per insegnargli come imitare saranno appropriate ed efficaci, indipendentemente da quale sia o risulti essere la diagnosi.
Il PERCORSO è sia per i genitori che per i terapisti?
SÌ! Il percorso va bene per i genitori, i logopedisti, gli psicomotricisti, e terapisti ABA. Ricevo e-mail da tantissimi professionisti ed insegnanti, che trovano i miei giochi applicabili e sanno che faccio riferimento agli studi scientifici. I miei giochi sono adatti a tutti i bambini.
Sono una logopedista, posso usare questo approccio per un bambino che è stato in terapia per un po’?
SÌ! La mia speranza è che tu prenda spunto dai giochi che propongo. Se il tuo paziente non sembra fare dei progressi, è importante valutare gli stadi dell’imitazione.
Cosa ne pensano le mamme che si sono iscritte a “Insegnami a parlare… Attraverso l’imitazione”